venerdì 26 giugno 2009

Atc cibo

Ciao a tutte, ecco le atc che ho fatto per lo swap organizzato da Elisa su Atc Mondo. Ho usato delle immagini dei dipinti di Arcimbloldi che faceva ritratti a base di frutta e verdura.

A presto con altri lavori.

sabato 20 giugno 2009

Atc di Michelle

Ciao a tutti, ho ricevuto questa meravigliosa atc da Michelle che ha accettato di fare uno scambio. Grazie Michelle.


sabato 13 giugno 2009

Atc Carte da gioco alterate

Buon sabato. Ieri ho ricevuto le atc dello swap "carte da gioco alterate" organizzato da Sabrina su Atc Mondo. Sono tutte molto belle e particolari. Grazie alle autrici.


domenica 7 giugno 2009

Le idee di Giò

Vorrei segnalarvi che sul blog di Giò c'è un post (veramente più di uno) su come utilizzare la macchinetta per fare la pasta come una Cuttlebug e simili. E' veramente forte come si riesca a tirar fuori da quest'attrezzo delle forme ritagliate come se fossero passate nella Cuttlebug. Andate a vedere e stupitevi!

Ancora esperimenti con la cera

Mi stò proprio intrippando con queste tecniche! Ieri sera ho provato ad usare la cera mischiandola con i pigmenti colorati (in questo caso un bel porpora). Poi ho riscaldato il tutto con il soffiatore per l'embossing ed ho timbrato un sole tamponato d'oro. Il risultato lascia un po' a desiderare; innanzitutto per mischiare la cera con i pigmenti ho dovuto scioglierla su un'altra superficie ed una volta mischiata ho dovuto riscaldarla e stenderla con una paletta che ovviamente lascia un segno antiestetico dove si spalma la cera. Poi spalmata così perde quell'aspetto di colata che si ottiene facendola cadere direttamente dalla candela.
Qualcuno ne sa qualcosa di questa tecnica? Mi suggerite qualcosa?



giovedì 4 giugno 2009

Esperimenti

Ciao a tutti, voglio farvi vedere due esperimenti che ho fatto l'altro ieri. Ho girato un po' tra i blog di atc e mixed-media, di cui ho trovato i link su IOS, e mi è venuta voglia di "copiare" (tra virgolette perchè i risultati non somigliano proprio agli originali!). In particolare sul blog Addict to atc's ho visto cose stupende con l'uso della cera e dei timbri. Io ho mischiato un paio di tecniche: timbri con Embossing+ cera con timbri e il risultato è nelle due foto sotto.



Invece, per questa atc ho seguito un video tutorial sempre sullo stesso blog. L'errore che ho fatto è stato di usare la carta fotografica al posto del cartoncino, perchè lo sfondo è colorato con gli Alchool Ink e pensavo che venisse meglio su quel tipo di carta. Però quando ho embossato si è crepata la carta ed ha rovinato l'effetto. Poi si doveva ricoprire il tutto con la polvere da embossing Clear, ma quella che ho io è opalescente e quindi piuttosto coprente, quindi non andava bene. Per ora questo esperimento è un po' una schifezza, ma mi è piaciuto usare materiali nuovi, o vecchi ma in modo diverso dal solito.

A presto.


martedì 2 giugno 2009

Atc Wedding

Ieri sera ero ispirata ed ho realizzato questa atc per il challenge di IOS che questa settimana ha come guest designer Lucycapoeira e come tema c'è il matrimonio. Ho timbrato ed embossato col color oro lo sfondo e sopra ho attaccato del pizzo, una rosellina di raso ed il resto.